Dal 1991 è l’organo ufficiale di Telefono Azzurro.
Rappresenta un punto di contatto costante con Telefono Azzurro, un aggiornamento puntuale sulle attività svolte, oltre ad uno strumento di formazione per comprendere ancora meglio le tematiche che riguardano i bambini e gli adolescenti.
Per ricevere Azzurro Child è necessario effettuare una donazione minima da versare sul C.C.Postale n. 550400, intestato a Telefono Azzurro - Bologna, specificando nella causale “Azzurro Child”, oppure una donazione on line tramite Carta di credito (specificare nelle note "donazione per Azzurro Child").
Per il progetto di Servizio Civile Regionale Veneto "NON STIAMO ZITTI: STOP AL BULLISMO" di Telefono Azzurro, pubblichiamo le graduatorie dei candidati che hanno partecipato ai colloqui di selezione, i candidati assenti e quelli non ammessi, presso la sede di Treviso:
19 novembre 2018: In occasione dell’anniversario della Convenzione sui Diritti del Fanciullo, gli Emirati Arabi Uniti ospiteranno quest’anno l’ “Interfaith Alliance for Safer Communities: Child Dignity Online”, una due giorni (19 e 20 novembre) ad Abu Dhabi con l’obiettivo primario di incoraggiare dialogo e collaborazione nella lotta all’abuso sessuale e allo sfruttamento di minori on-line, che privano i bambini del loro diritto alla dignità nel mondo del digitale.
Telefono Azzurro realizza un glossario, anche comprensivo di consigli, sull’abuso sessuale online e offline con destinatari gli adolescenti: uno strumento concreto per renderli più consapevoli e capaci di riconoscere situazioni potenzialmente pericolose