FERMIAMO IL BULLISMO, ADESSO.
Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato linguaggi e comportamenti dei giovani, influenzando le relazioni interpersonali, al punto che la dimensione online ha la stessa valenza di quella reale o ne è complementare.
SOS Telefono Azzurro ha aperto un canale con bambini, genitori e insegnanti che vogliono segnalare situazioni di violenza attraverso le linea telefonica dell'1.96.96 e via chat, a cui rispondono un team di operatori specializzati.
Gli atti di bullismo fisico e cyber bullismo online hanno delle ricadute che vanno oltre il dolore fisico, e i danni di chi ne è vittima possono durare per tutta la vita.
Attraverso i dati forniti dal nostro Centro Nazionale di Ascolto si evidenzia la punta dell'iceberg di un fenomeno che spesso costringe le vittime al silenzio e gli adulti a non rendersi conto di quanto accade.
Il tuo impegno a sostenere il progetto Noi Non Stiamo Zitti contro la violenza e il bullismo può proteggere i più piccoli da questo fenomeno e garantirgli un futuro migliore.
Sostieni il progetto attraverso il tuo contributo.
Ogni minimo sforzo impedisce la diffusione di situazioni di disagio e promuove la protezione dei più piccoli.

UN OPERATORE PER OGNI BAMBINO!
Un intervento tempestivo, efficace e qualificato per i più piccoli. Con la tua donazione permetterai a Telefono Azzurro di contare sull'intervento qualificato dei suoi operatori, i quali forniranno, 24 ore su 24 e gratuitamente, un servizio specialistico di ascolto e supporto psicologico a bambini ed adolescenti vittime di bullismo.
- LINEE TELEFONICHE
- CHAT
- APP
> 25 EURO AL MESE

ADOTTA UNA CLASSE!
L'importanza della formazione per limitare una ulteriore diffusione del fenomeno nei contesti scolatici. Il tuo sostegno permetterà a Telefono Azzurro di svolgere nelle scuole italiane corsi di formazione, laboratori e workshop e di creare e diffondere Kit formativi sul tema del bullismo e cyber-bullismo destinati a:
- BAMBINI E RAGAZZI
- GENITORI
- DOCENTI
> 15 EURO AL MESE

SOSTIENI LA RICERCA PER CAPIRE I PIÙ PICCOLI!
Conoscere i nostri ragazzi è il primo passo verso un aiuto concreto. Il tuo contributo permetterà all'osservatorio di Telefono Azzurro di promuovere la ricerca e la raccolta di big data sul mondo dei giovani, attraverso:
- LA CONDUZIONE DI UN'INDAGINE SUI COMPORTAMENTI DEI PIÙ PICCOLI
- LA PRODUZIONE DI PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SUL TEMA
- LA REALIZZAZIONE DI UNA GUIDA CONTRO IL BULLISMO PER GENITORI E RAGAZZI