Se sei un bambino o un ragazzo con meno di 18 anni, puoi ch@ttare con noi. Qualsiasi cosa che ti riguarda, qualsiasi bisogno che senti o qualsiasi preoccupazione che vivi è per noi importante.
Parlarne con qualcuno ti può far stare meglio.

 

Chi ti risponde???
Una persona esperta di cui ti puoi fidare, che conosce bene i bisogni dei bambini e dei ragazzi. Non ti giudica ed è disponibile ad ascoltarti.
  Quando puoi ch@ttare???
Tutti i giorni dalle 16 alle 20. La chat è attiva per tutti coloro che si connettono dall’Italia.

Puoi ch@ttare rimanendo anonimo???
Puoi ch@ttare scegliendo di farlo in forma anonima o lasciando i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo); la ch@t è confidenziale e ciò significa che tutto quello che tu racconti a telefono azzurro è riservato; ti ricordiamo che ogni chat viene salvata e che se siamo molto preoccupati per il tuo benessere e la tua sicurezza o quella di altri bambini o ragazzi come te, noi coinvolgeremo altre persone per proteggerti e tutelarti. Segnaliamo che lo strumento acquisisce alcune informazioni la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che potrebbero permettere di identificare gli utenti. Queste informazioni sono utilizzate al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali informazioni potrebbero essere richieste a Telefono Azzurro nel caso le Forze di Polizia raccolgano informazioni presso il Titolare nello svolgimento delle leggittime attività di polizia giudiziaria e/o indagine.

  Sei un adulto e vuoi parlare con Telefono Azzurro di una situazione di disagio o difficoltà che coinvolge un bambino o un adolescente?
Puoi contattare il numero 1.96.96, linea telefonica di Telefono Azzurro ora aperta anche agli adulti, attiva tutti i giorni h 24.