Lavora con noi


 
Partire dai bambini, ascoltando i loro bisogni e leggendo la realtà che li circonda, per costruire una vera cultura dell'infanzia.” (dal Documento di Missione)
 
Telefono Azzurro offre la possibilità di collaborare, a vario titolo, presso le proprie sedi dislocate sul territorio nazionale. I nostri operatori, professionisti e non, devono innanzi tutto conoscere e condividere la missione dell’Ente: questo è il requisito fondamentale e imprescindibile per collaborare con noi. Il contributo di ciascuno viene considerato prezioso per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
 
La modalità di partecipazione alla vita e ai momenti che caratterizzano Telefono Azzurro, può assumere diverse forme.
 

PERCORSI PROFESSIONALI

Presso le nostre sedi sono impiegati diversi professionisti che contribuiscono a gestire la struttura e permettono il funzionamento dei servizi istituzionali e il livello di intervento adeguato nei vari progetti relativi alle tematiche dell’adolescenza e dell’infanzia.  

Gli interessati possono consultare le ricerche in corso, Accedendo alla pagina di ricerca del personale.
 
 

TIROCINI POST LAUREA  E STAGE

Vengono attivate numerose convenzioni con le diverse facoltà universitarie per permettere un continuo afflusso di conoscenze, nuovi modelli e approcci ai problemi che possano garantire un incremento nella qualità del nostro intervento.
Riteniamo questi percorsi fondamentali per individuare i futuri professionisti con cui collaborare.
 
Gli interessati possono segnalare la propria disponibilità, Accedendo alla pagina di ricerca del personale.