Gli adolescenti parlano di adolescenza

Telefono Azzurro lancia il film “Being a Teen”

 

 

 

Telefono Azzurro, in collaborazione con la Società di Comunicazione LUIS.IT, partner storico dell’Associazione, sta realizzando il suo film sull’adolescenza.

 

L’idea, scaturita da un interessante confronto con un gruppo di ragazze dell’Università di Modena e Reggio Emilia, aderenti al progetto “Ragazze Digitali”, sarà presentata in occasione del lancio dell’indagine “Osservatorio Adolescenti”, e sarà Luigi Zanolio, Chairman & Creative Director a presentare il nuovo film per i ragazzi, girato dai ragazzi, “BEING A TEEN”. Un film in cui a parlare di adolescenza sono gli adolescenti, chiamati ad essere allo stesso tempo attori e protagonisti.

 

L’associazione chiede di realizzare uno sketch, un filmato di massimo 5 minuti all'interno del quale i ragazzi potranno raccontare il loro mondo, cosa rappresenta per loro essere adolescenti, chi sono davvero i “teen”, quali esperienze e sentimenti si hanno alla loro età, come passano le giornate, cosa provano, quali sono i loro spazi, i modelli di riferimento e i loro interlocutori. L’invito è rivolto anche ai genitori, ai professori e a tutti gli educatori, che potranno coinvolgere gli adolescenti a partecipare al progetto. Sarà poi LUIS.IT ad elaborare, montare in un’unica storia i tanti contributi degli adolescenti in un unico grande film, BEING A TEEN.

 

Il video dovrà essere lungo al massimo 5 minuti e inviato all'indirizzo beingateen@azzurro.it, utilizzando il programma https://www.wetransfer.com/, oppure con winzip (grandezza massima 25MB).

 

I video migliori verranno selezionati per la creazione del film BEING A TEEN.

 

 

 

Per maggiori info scrivi a beingateen@azzurro.it oppure chiamate al 059.9787002

 

Scarica il modulo di autorizzazione