Come impieghiamo le donazioni


L’impiego dei fondi generosamente donati a Telefono Azzurro è rigorosamente certificato nel Bilancio Annuale dell’Associazione.

 
Utilizziamo la maggior parte delle risorse per:
  • le Linee d’Ascolto attive 24 ore su 24,
  • la chat,
  • l’intervento tempestivo in caso di emergenza,
  • le attività di sensibilizzazione/ formazione sul territorio nazionale, realizzate anche attraverso le 10 Sedi e i 31 Gruppi di volontariato.
 
In un anno Telefono Azzurro riceve sulle tre linee telefoniche - 19696, 114, 116000 - e sulla chat una media di 19.100 richieste di aiuto (52/al giorno).
 
Gli Interventi messi in atto per aiutare bambini e adolescenti in difficoltà o in pericolo sono in media 5.214 all’anno, in un caso su quattro i bambini erano vittime di abusi e maltrattamenti.
Nell’ultimo anno, grazie anche al prezioso contributo dei nostri donatori, il nostro aiuto rivolto a bambini e adolescenti ha registrato un aumento medio del 14%.
 
Accanto alle attività di ascolto e aiuto telefonico e via chat, supportiamo le mamme e i bambini in 16 Istituti di Pena.
 
Nell'ultimo Anno Scolastico abbiamo realizzato  400 laboratori nelle scuole e coinvolto 12.000 alunni