Grandi eventi nazionali


Ogni anno, Telefono Azzurro organizza, su tutto il territorio nazionale, due eventi di grande importanza. Contribuisci anche tu a crearli e sostienili con la tua partecipazione.

Stai anche tu dalla parte dei bambini!

Come? Potrai scegliere le nostre casette o i nostri fiori, oppure diventare volontario per partecipare direttamente al prossimo evento.

 

Fiori d’Azzurro - aprile

Ogni anno, ad aprile, scendono in piazza i fiori di Telefono Azzurro.

Partecipa anche tu: cogli un fiore  per te, per fare un regalo, per compiere un gesto d’affetto e, soprattutto, per schierarti anche tu dalla parte dei bambini. Basta infatti un piccolo fiore per sostenere concretamente le nostre linee di Ascolto e di intervento, le attività dei nostri centri territoriali nelle scuole e nelle carceri e le azioni di informazione e sensibilizzazione.  
 
 
 

Accendi l’Azzurro - novembre

Ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, a novembre le piazze s’illuminano di speranza.Telefono Azzurro ha ideato, come simbolo della campagna, le casette di luce: la casa, infatti, è il simbolo più immediato della protezione, dell’affetto e della speranza che ogni bambino ed adolescente dovrebbero vedersi riconosciuti.

I fondi raccolti con questa iniziativa sostengono in particolare il potenziamento e lo sviluppo dei servizi di Ascolto (telefono, chat, app, social network…), nonché la formazione di operatori specializzati nella prestazione del primo ascolto.

SCOPRI COME ADERIRE